Servizi alla persona

Servizi

Nell'ambito dei Servizi alla persona, resi tutti a livello gratuito e interamente finanziati con gli introiti dei servizi commerciali (trasporti sanitari ed onoranze funebri), l'A.S.P. collabora con il “Tavolo delle povertà” nella raccolta di giocattoli per bambini appartenenti a famiglie disagiate e nel recupero e nel trasporto, settimanale, di derrate alimentari dal Mercato generale alle varie Mense per i poveri cittadine.

Sempre in questo ambito collabora con l'Associazione “Buon Mercato” nella raccolta e nella distribuzione di vestiario e di prodotti alimentari e di prima necessità ai meno abbienti, e nella raccolta di prodotti in scadenza o lievemente accidentati ma non deteriorati (tali da non poter essere destinati alla vendita corrente ma comunque utilizzabili), messi a disposizione dalla Coop Liguria.

Propone, inoltre, l'ormai collaudato “progetto dopo scuola” che è cresciuto nel corso degli anni e fornisce corsi di recupero per i bambini con problemi di inserimento e rendimento scolastico appartenenti a famiglie meno abbienti. Inoltre, grazie alla maggior specializzazione dei nuovi insegnanti acquisiti, è stato possibile inserire sperimentazione in campo linguistico tramite anche la visione ed il successivo dibattito con i ragazzi di filmati, cortometraggi e cartoni animati educativi.

Il progetto dopo scuola, è attuabile anche grazie alla collaborazione con Istituti Scolastici locali che garantiscono la disponibilità di diversi allievi che collaborano con entusiasmo e danno supporto alle nostre insegnanti volontarie, maturando anche dei crediti scolastici.

Oppure vai al modulo di contatto